Servizi

Servizi ai cittadini

Calendari raccolte rifiuti nei comuni

Servizi forniti da STR

Servizi ecosportello per informazioni all’utenza, raccolta ingombranti a domicilio, centri di raccolta, raccolta rifiuti vegetali, raccolta olii esausti, raccolta abiti usati, raccolta del vetro, centro del riuso. Questi servizi sono svolti dalla società pubblica STR.

In questa sezione trovi tutti i dati ufficiali riferiti ai comuni del CoABSeR. Sono suddivisi per annualità solare e comprendono le misurazioni della produzione totale, dei rifiuti urbani indifferenziati, delle raccolte differenziate e degli altri rifiuti avviati allo smaltimento e/o al recupero.

Si possono inoltre reperire le elaborazioni della percentuale di raccolta differenziata, delle produzioni pro capite (kg/ab) e dei quantitativi riferiti alle singole frazioni merceologiche raccolte in forma separata.

2020201920182017201620152014

Approfondimenti tematici

Verde Gufo

Verdegufo è un progetto del COABSER nato nel 2017 con l’intento di fornire servizi all’utenza di carattere prevalentemente informativo. La buona raccolta differenziata comincia con un click, infatti sul portale Verde Gufo è possibile ottenere informazioni pratiche sul conferimento dei rifiuti in forma differenziata, sui servizi attivi nei comuni consorziati ma anche sulle attività didattiche realizzate dal COABSER in collaborazione con gli Istituti comprensivi del territorio. Il portale inoltre consente di prenotare i servizi di ritiro dei contenitori bonificati per prodotti fitisanitaari, di ritiro dei teli agricoli, nonché di prenotare l’accesso ai centri di raccolta (solo per partite IVA)

Prenota il tuo servizio col Verdegufo

  1. Ritiro contenitori bonificati per prodotti fitosanitari.
  2. Ritiro teli in plastica ad uso hobbistico.
  3. Prenotazioni accesso ai centri di raccolta.

Chiedi al Verdegufo dove buttare i tuoi rifiuti!

Scopri i centri di raccolta su Verdegufo

Cartina, orari, indirizzi, regolamento…

Progetto formativo per le scuole

Il Consorzio propone un progetto, rivolto prevalentemente alle scuole primarie, comprendente varie iniziative, per proseguire l’azione di sensibilizzazione dei bambini e delle famiglie sulle diverse tematiche legate al mondo dei rifiuti.